domenica 15 maggio 2016

Eteree sculture e globi indossabili create da tessuto sintetico di Mariko Kusumoto



L'artista giapponese Mariko Kusumoto utilizza tessuti traslucidi per produrre oggetti a forma di palloncino, delle sfere che contengono varie forme intrappolate al loro interno.



All'interno una gamma di versioni in miniatura di creature del mare, automobili, orsetti e altro, un misto di forme giocose che si adattano perfettamente ai colori brillanti che Kusumoto sceglie per le sue opere.



Per dare al tessuto di poliestere la forma desiderata l'artista lo riscalda alla giusta temperatura permettendogli quindi di mantenerla e poter creare oggetti scultorei o gioielli 3D che possono essere indossati.



L'artista Kusumoto, spiega: "Il mio lavoro riflette i vari fenomeni osservabili, che stimolano la mente e i sensi; essi possono essere naturali o provocate dall'uomo. La loro 'riorganizzazione' in una nuova presentazione può essere descritta come surreale, divertente, elegante, o imprevista."

I lavori dell'artista, che ha sede nel Massachusetts, è nelle collezioni permanenti del Museum of Fine Arts di Boston, presso il Kock Collection nel National Museum svizzero, nel Racine Art Museum, nel Museo Morikami, nel Japanese Gardens ed è rappresentata da Mobilia Gallery a Cambridge.

Si possono vedere molte delle sue opere scultoree e indossabili sulla sua pagina Facebook.

Nessun commento: