mercoledì 14 marzo 2012

Negli studi dove sono stati girati i film di Harry Potter

Per la prima volta i fan della saga di Harry Potter potranno rivivere le avventure del famoso maghetto visitando "realmente" i luoghi descritti nei libri e ripresi dai film, negli studios della Warner Bros. di Leavesden, nei pressi di Watfor, a nord di Londra, dove appunto, sono stati girati gli otto film.



Il tour si apre con un film sul fenomeno Harry Potter.
I visitatori quindi si potranno recare in una sala separata per vedere filmati dei tre attori principali: Daniel Radcliffe, che impersonava Harry Potter, Rupert Grint il suo grande amico Ron Weasley ed Emma Watson Hermione Granger, amica ed alleata di entrambi in molte avventure.



La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è la scuola di magia che costituisce il contesto principale dei romanzi della serie di Harry Potter, scritti ed ideati dall'autrice inglese J.K. Rowling.



La grande sala, con i lunghi tavoli apparecchiati, dove prendevano posto gli allievi della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, suddivisi nelle quattro case: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde.



Lo studio del preside Albus Silente.
Non mancano il Cappello Parlante, la Spada di Grifondoro, i ritratti degli ex presidi della scuola.



La sala comune di Grifondoro ricreata nei minimi dettagli.



La Tana, casa della famiglia Weasley; è stata ricreata la cucina col tavolo apparecchiato per la cena.



I visitatori passeggeranno anche tra le vetrine dei negozi della magica strada Diagon Alley.



I visitatori potranno anche vedere le animatronics utilizzate nei film nell'officina delle "Creature Effects", compresi l'ippogrifo Fierobecco, il ragno gigante Aragog, Fanny la fenice e la testa del temibile Basilisco.
Disponibili anche i costumi originali e gli oggetti di scena come la Nimbus 2000, la scopa che Harry usa per giocare a Quidditch e il Nottetempo.

Lo spazio degli studios dove sono state ricreate le scene ha un'area di 150.000 metri quadrati.
All'interno dell'area, i visitatori potranno passeggiare, fare foto, sedersi sulle panchine e leggere i graffiti incisi dai giovani maghi, inoltre esploreranno Hogwarts e il sottoscala, la camera da letto in cui Harry era confinato dagli zii, prima di scoprire d'essere un mago.

L'attrazione, salvo cambiamenti dell'ultim'ora, aprirà i battenti il ​​31 marzo.

La prevendita dei biglietti è disponibile presso wbstudiotour.co.uk

Il prezzo dei biglietti è un po' alto: per una famiglia (2 adulti e 2 bambini) costerà £ 83; singolarmente, per gli adulti £ 28, per i bambini £ 21.

Nessun commento: