venerdì 24 agosto 2018

Nuove micro case su tappi di sughero di Rosa de Jong



La designer Rosa de Jong costruisce micro case sul lato di piccole scogliere, che in realtà sono tappi di sughero. Gli ambienti in miniatura sono ricoperti di finto muschio e costellati di alberi da modellazione, che aggiungono un elemento incantevole alle piccole case.



In precedenza, abbiamo già conosciuto l'artista, quando le sue creazioni erano sospese in tubi di vetro, creando l'illusione che le opere fluttuassero a mezz'aria, mentre i suoi pezzi più recenti sono appesi fra due lastre di vetro e fissati con fili sottili alla cornice.



La De Jong ha collaborato con suo padre per creare i telai in legno per le strutture. I telai includono minuscole ruote che consentono al futuro proprietario, di regolare la posizione delle isole galleggianti.



Due dei nuovi lavori dell'artista, "Remembered" e "Imagined", faranno parte simultaneamente di due prossime mostre: una si aprirà il 24 agosto 2018 alla Antler Gallery di Portland, in Oregon, mentre l'altra il 30 agosto 2018 alla Paradigm Gallery di Philadelphia.



Si possono vedere altre case in miniatura della designer di Amsterdam su Instagram e sul suo sito web Micro Matter.



Nessun commento: