lunedì 14 maggio 2018

Splendidi murales che sembra escano dai muri di Peeta



L'artista italiano Manuel de Rita noto come Peeta trasforma strutture statiche dipingendo cubi colorati e forme cilindriche astratte apparendo come se stessero fluttuando fuori dalla superficie del muro nei suoi straordinari murales.



Questa tecnica deriva dal tradizionale lettering 3D in cui è cresciuto dipingendo e continua a evolversi mentre sperimenta oggetti realistici, come la finestra che sporge dal lavoro turchese e viola sottostante.



In una dichiarazione l'artista afferma: "Inizialmente, i miei lavori hanno realizzato solo la qualità scultorea delle singole lettere, vale a dire quelle che descrivevano il mio moniker Peeta. Progressivamente la fusione tra lettering tradizionale e stile tridimensionale ha dato vita a un tipo unico di ritmo visivo".



E conclude: "Oggi, attraverso le mie opere anamorfiche, ridisegno i volumi di ogni tipo di superficie coinvolta, causando così con i miei dipinti una temporanea interruzione della normalità alterando la percezione di contesti familiari e così innalzando una diversa comprensione degli spazi e, di conseguenza, della realtà come un'intera."



Queste esplorazioni su larga scala di dimensioni multiple e di un'estetica sbalorditiva sono state dipinte a livello globale in località quali Guangzhou in Cina, Barcellona in ​​Spagna, Mirano in Italia e in tanti altri siti.
Recentemente l'artista ha concluso una residenza artistica presso il Jardin Orange a Shenzhen, in Cina.



Si possono vedere altre opere di Peeta, inclusi i suoi dipinti su tela e oggetti scultorei, sul suo sito Web e su Instagram.

Nessun commento: