martedì 16 gennaio 2018

"Omoshiroi Blocks" block notes che nascondono bellissimi oggetti



La società giapponese Triad, la cui linea principale di produzione sono modelli architettonici, ha creato i bellissimi Omoshiroi Blocks.



Il blocco Omoshiroi -liberamente tradotto "blocco divertente"- utilizza la tecnologia di taglio laser per creare quello che è inizialmente solo un cubo quadrato apparentemente normale, di carta per appunti. Ma quando si staccano i foglietti, uno ad uno, inizia a comparire un oggetto.



Gli Omoshiroi Blocks ospitano alcuni tra i più importanti siti architettonici giapponesi come il Tempio Kiyomizudera di Kyoto, il Tempio Asakusa e la Torre di Tokyo.



I blocchi sono composti da oltre 100 fogli e ognuno è diverso dal successivo nello stesso modo in cui i singoli momenti si accumulano insieme per formare un ricordo.



Quando il blocco avrà esaurito i foglietti, la struttura che rimane, sarà un particolare, quanto elegante e splendido soprammobile.



Il loro costo si aggira dai 30 ai 74 euro, ma al momento non sono commercializzati se non presso il centro commerciale Tokyu Hands Osaka.



Comunque, si possono seguirne gli aggiornamenti su Instagram.

Nessun commento: