venerdì 8 dicembre 2017

Le 1000 gru origami di Cristian Marianciuc



L'appassionato di origami Cristian Marianciuc, all'inizio del 2015, si era sfidato a creare una gru origami ogni giorno, per 365 giorni.



Marianciuc affermò che ogni pezzo era influenzato dal giorno in cui veniva creato, una sorta di registro visivo del momento impostato sullo sfondo piegato di un uccello di carta.



Ma poi non si è fermato...



Infatti per quasi tre anni, Marianciuc ha continuato a produrre un vasto stormo, arrivando a produrre 1.000 uccelli di carta decorati con ogni sorta di foglie, perline, fili, fiori, piume e altri materiali. Assolutamente troppo numerosi da elencare!



Le stravaganti gru sono generalmente molto decorative, ma anche se non hanno particolari tecniche di piegatura, richiedono un bel po' di pazienza e lavoro da parte dell'artista, che non si limita ad abbellirle con i suddetti decori, ma colora con acquerelli alcune loro parti proprio per renderle ancora più sgargianti e uniche.



Si possono guardare tutte le gru di Marianciuc su Instagram, inoltre alcuni dei suoi lavori di origami sono disponibili su Etsy.

Nessun commento: