mercoledì 29 novembre 2017

Artigiani giapponesi creano una gamma di mobili di alta qualità per i gatti



I gatti amano infilarsi in una scatola, accovacciarsi in una ciotola o allungarsi sopra ad una tastiera del computer, ovvero in ogni posto vedano la possibilità di stare comodi per schiacciare un pisolino ristoratore.

Quindi potrebbe essere complicato prevedere la loro reazione portando a casa mobili fatti appositamente per loro, ma il collettivo giapponese di designer Okawa Kagu non si è lasciato abbattere da questo pensiero, anzi ha avuto l'idea di realizzare mobili di alta qualità con dimensioni idonee agli amici gatti avendo compreso che l'ossessione di Internet per questi animali avrebbe potuto aiutare a rivitalizzare l'industria artigianale della regione di Fukuoka.



Tale regione è sede di 150 fabbriche che producono mobili, per cui la Okawa Kagu ha voluto unire l'amore di Internet per i gatti con le abilità degli artigiani locali.

I progettisti hanno quindi preso i progetti esistenti e li hanno ridimensionati per produrre versioni in miniatura di alta qualità che soddisfino anche il più esigente dei felini.

La collezione comprende un divano in legno di pino disegnato e prodotto da Hiromatsu Furniture e un lettino in legno scuro disegnato e prodotto da Tateno Mokuzai.

È possibile visualizzare i pezzi presso Okawa Terrazza, un centro informazioni particolarmente attento alla progettazione locale.
Ogni prodotto è disponibile contattando i rispettivi produttori.



Ogni particolare, come si può vedere nel video, è curatissimo e ciò dimostra la bravura degli artigiani e dei designer nel realizzare questo progetto che inoltre palesa la loro genialità!

Nessun commento: