domenica 22 ottobre 2017

Grandi e dettagliati disegni a penna che uniscono paesaggi reali e immaginari di Olivia Kemp



L'artista inglese Olivia Kemp crea disegni su larga scala che combinano talento, osservazioni dirette di luoghi reali di Norvegia, Italia e Scozia con luoghi fantastici che esistono solo nella sua immaginazione.



Le sue opere a penna e inchiostro contengono densi villaggi formati da case arroccate su alberi o ciminiere all'interno di boschi o sparsi su deliziose isole apparentemente isolate dalla civiltà moderna.



La Kemp spiega: "Costruisco mondi e luoghi immaginari che crescono dalla necessità di interpretare siti che ho conosciuto, espandendoli e sviluppandoli su una pagina. Questo comprende tutto, dalle visioni di un grande paesaggio fino ai dettagli della terra, delle piante e delle creature che possono abitarlo."



Quando crea le sue minuziose opere, l'artista si è resa conto che spesso cade in uno stato di trance, il risultato finale sorprende anche lei stessa!



Nuove opere, tra cui "L'Arcipelago" lungo 6 metri, -prima immagine in alto- sono attualmente in vista nella mostra personale a Browse & Darby a Londra sino al 3 novembre 2017.



I grandiosi disegni di Olivia Kemp contengono una quantità preziosa di dettagli come strutture storiche avvolte dal mondo naturale.
I disegni richiedono diversi mesi per essere completati.



Si può vedere molto più del lavoro dell'artista, sul suo sito web e su Instagram.

Nessun commento: