mercoledì 30 agosto 2017

Tartarughe che reggono ecosistemi la nuova splendida serie di acrilici di Lisa Ericson



L'artista Lisa Ericson di Portland, in Oregon, fonde il suo stile di pittura iperrealistica con una vivida immaginazione,



infatti, abbina flora e fauna creando fantastiche, colorate combinazioni che esaltano la sua eccellente capacità di illustratrice e designer.



La sua ultima serie, dal titolo "Mobile Habitats", mette in evidenza le tartarughe che sostengono piccoli ecosistemi sul loro carapace.
Da questi, tra soffice muschio trovano comodo rifugio, graziosi animaletti circondati da lucciole e farfalle. Ma sui gusci si possono trovare anche alberi che appaiono sicuri sostegni a gruppi di splendide farfalle variopinte o corallo rosso con attinie e giuzzanti pesciolini.
Ognuno di questi "habitat mobili" evocano un tempo e un posto specifici.



L'artista, che abbiamo già apprezzato per la serie dedicata a pesci fusi a coralli, condivide il suo pensiero su Instagram: "Questi pezzi sono tutti sulle tartarughe e di ciò che possono trasportare su quei gusci incredibili a forma di mezzo globo...".



I dipinti in acrilico della Ericson sono presenti nel suo spettacolo solista, attualmente in mostra presso la Antler Gallery.
Tutti gli originali sono già stati venduti, ma la galleria offre un'edizione limitata di 50 stampe complete, firmate e numerate.

Nessun commento: