sabato 22 luglio 2017

Sculture cangianti e gocciolanti di Dan Lam



L'artista di origini vietnamite e residente a Dallas Dan Lam organizza le sue opere scultoree in tre categorie che catturano perfettamente la loro estetica:



Squishes, Drips, Blobs.



Le sculture, che sembrano colare da dove sono posati, sono realizzati prevalentemente con schiuma poliuretanica e vernice acrilica e adornati con appendici appuntite.
In alcune delle sue ultime opere, l'artista ha incorporato all'impasto strati di cristalli e vernici termiche che cambiando colore a seconda della luce riflessa danno ulteriormente vita ai pezzi "alieni".



Nel commento rilasciato dall'artista alla Black book Gallery, si legge: "Il mio lavoro ha sempre suscitato reazioni piuttosto crude da parte delle persone, la mia preferita è la voglia di toccare l'oggetto, di rendersi conto con un altro senso di ciò che si ha davanti perché semplicemente vedendolo non viene saziata la curiosità. Mi piace la tensione che si crea in quel momento".



Dan Lam ha appunto messo in mostra i suoi lavori recentemente presso la Black Book Gallery e la Guy Hepner.

Si possono vedere molti altri lavori, processi di lavorazione dietro le quinte ed esperimenti nel suo studio su Instagram di questa eccellente artista.

Nessun commento: