martedì 21 marzo 2017

Le iIllustrazioni dei vecchi negozi della Corea del Sud di Lee Me Kyeoung



L'artista Lee Me Kyeoung ha trascorso gli ultimi due decenni documentando con disegni i piccoli negozi che costellano le strade della Corea del Sud.



Ora, che rapidamente vanno scomparendo, resta comunque di essi una testimonianza delicata e ricca di piccoli dettagli che rendono ognuno di essi una cosa unica.



Sedie spaiate addossate alle pareti esterne, vasi e giare ammonticchiate ai lati dei piccoli negozi, la cassetta delle lettere, il telefono a muro, ombrelloni variopinti, sono solo alcuni dei molti particolari che l'artista ha voluto inserire nel contesto delle immagini abbellendo il tutto con alti alberi di ciliegio, di forsythia o di cachi che discretamente ombreggiano l'ingresso.



Per le sue illustrazioni Me Kyeoung usa penne acriliche scegliendo di delineare ogni riproduzione preferibilmente a mezzogiorno per evitare così le ombre proiettate della foschia mattutina o quelle lunghe del tardo pomeriggio.



Con la documentazione illustrata dei piccoli negozi l'artista ha riempito vari libri, quindi se volete vedere più immagini dei suoi lavori potete visitare il suo interessante sito web.

Nessun commento: