mercoledì 15 marzo 2017

Delicati uccelli in legno nella nuova serie di Moisés Hernández



Il designer messicano Moisés Hernández, in questa nuova serie di sculture dal titolo Immersed Birds porta il fascino distinto del suo minimalismo.



Ogni pezzo è un oggetto di legno fresato con tecnologia CNC che viene poi immerso in una sequenza attentamente studiata di acquerelli dalle gradazioni pastello.



Le tonalità di colore così sovrapposte, imitano il piumaggio di tre uccelli: un tucano, un colibrì ed un quetzal messicano.



Hernández, spiega: "Nel tentativo di generare un dialogo equilibrato tra oggetti fatti a macchina e a mano, abbiamo creato forme morbide e continue fresate con la tecnologia CNC e in contrasto con la pittura a mano, abbiamo usato l'immersione in acqua colorata, una tecnica sperimentale sviluppata per questo progetto e che dà agli uccelli una personalità unica. Questa tecnica di pittura permette di ottenere una struttura interessante di intersezioni e di trasparenze con strati di colore che ricordano il piumaggio degli uccelli. La quantità di colore, tonalità e l'evidenza delle sezioni trasversali dipendono dal tempo e dal posizionamento del legno durante l'immersione".



Si può vedere di più dei lavori di Hernández su Instagram.

Nessun commento: