giovedì 9 novembre 2017

I nuovi lavori botanici con carta riciclata di Kate Kato



L'artista della carta Kate Kato, che abbiamo già conosciuta in precedenza, continua a utilizzare carta riciclata per costruire diorami influenzati dalla sua passione per la botanica.



Per preparare un comodo alveare alle api usa una scatola di fiammiferi e un vecchio libro in parte lo trasforma in un accogliente favo dove forse potrebbe crescere anche una regina.



Altri libri d'epoca invece li ricopre di funghi e fiori formati da carta riciclata colorata mentre fa fare un simpatico girotondo agli scarafaggi.



Kato anziché cercare di ottenere un'esatta replica scientifica nei suoi lavori, mostra soprattutto il materiale originale unendovi poi una fantasia e manualità artigianale davvero notevoli.



Alcuni di questi pezzi possono essere acquistati su Etsy, inoltre si può esplorare molto del lavoro di questa artista del Galles su Facebook e Instagram.



Sappiamo che l'artista ama fiori e insetti e li riproduce con perizia sia nei colori che nelle dimensioni, ma si sa anche che adora le torte, quindi viene spontaneo chiedersi quando inizierà a riprodurle associandovi qualcuna delle sue grandi passioni? Ci auguriamo che ciò avvenga molto presto!

Nessun commento: