mercoledì 14 maggio 2014

"Heads" fiori giganti di carta di Tiffanie Turner



L'artista e architetto Tiffanie Turner con grande abilità ha creato una serie di enormi fiori assolutamente perfetti e impressionanti per il loro realismo.



Ogni fiore di questa serie intitolata "Heads", che ha un diametro di 60-90 centimetri, richiede 35-80 ore di paziente lavoro.



L'artista utilizza la carta crespa che ritaglia, allunga per ondularla e assembla strato su strato, sino a raggiungere la dimensione voluta del fiore finito.



Del suo lavoro dice: "Il mio lavoro in carta nasce dalla mia esperienza di architetto, in particolare per il mio interesse per come sono fatte le cose e l'uso di elementi ripetitivi, insieme con la mia ossessione per i fiori e i disegni botanici. L'esplorazione su scala gioca pesantemente in tutto quello che faccio e il caos organizzato e i ritmi della natura sono un eccellente caso di studio per me... Considero "Heads" un punto di partenza per affinare la mia tecnica e non vedo l'ora di esplorare la botanica su scala più ampia, sia letteralmente che metaforicamente... e sono fermamente convinta che se non ci è voluto molto tempo -per fare un lavoro-, non si sta facendo bene".



La collezione "Heads" di Tiffanie Turner sarà in mostra sino al 28 maggio presso la galleria-negozio Rare Device a San Francisco.

Nessun commento: