sabato 5 maggio 2012

Giro d'Italia 2012 sarà anche a Savona



La 95esima edizione del Giro ha avuto il suo prologo in Danimarca.
Per la prima volta la corsa rosa ha fatto tappa in un paese scandinavo, mai prima d'ora nessuna grande corsa a tappe era partita così a nord.
198 i corridori al via nel Giro d'Italia più internazionale di sempre.

La tappa n° 13 sarà importantissima. Si, perché il Giro sarà a Savona!!!
Infatti, il 18 maggio 2012 dal Piazzale Eroe dei Due Mondi, sotto la statua di Giuseppe Garibaldi, partirà appunto la 13a tappa della competizione ciclistica internazionale, la Savona-Cervere.

Il Sindaco di Savona Federico Berruti, ha detto: "La partenza della tappa del Giro d'Italia dal piazzale Eroe dei Due Mondi sarà un momento di grande visibilità per Savona, ma anche una bella opportunità per promuovere l'uso della bicicletta in una città più vivibile e meno intasata dalle macchine".

Stiamo già preparando la nostra città nel modo migliore per accogliere corridori, tifosi, turisti e chiunque sarà "dei nostri".
Nelle vetrine di alcuni negozi hanno incominciato a far bella nostra di se biciclette rigorosamente rosa e addobbi a tema.

Nell'immagine, la mascotte della tappa di Savona appositamente creata per l'occasione: il simbolo della città, la Torretta, ovviamente su una due ruote.

Nessun commento: