lunedì 21 novembre 2011

Al Pac 25 anni di Pixar

A Milano, al Padiglione d'Arte Contemporanea, è aperta la mostra sui 25 anni degli studios Pixar, una delle più importanti case cinematografiche specializzata in "computer generated imagery", CGI.



La genialità di John Lasseter e la guida di Steve Jobs hanno dato vita a personaggi indimenticabili grazie a tecnologie innovative e sentimento.
Nell'intervista, il direttore creativo della Pixar, Lasseter, spiega: "Per conquistare il pubblico, occorrono tre cose: una storia irresistibile, personaggi memorabili e un mondo credibile".



Durante la mostra sarà presentato il cortometraggio "La Luna" dell'italiano Enrico Casarosa, di cui vi propongo un assaggio.
Lo story artist che lavora alla Pixar dal 2002, spiega: "John Lasseter e gli altri registi per ognuno dei nostri lungometraggi si chiudono per ore in una stanza e fanno un brain trust. Quello che ne esce è un misto di sensibilità che rende i nostri film unici, capaci di toccare l’animo non solo dei bambini".

Il corto sarà nelle sale cinematografiche nel 2012 col nuovissimo film della Pixar "Brave" del quale potete vedere il trailer.

Nessun commento: